martedì 30 dicembre 2008

I più letti, i più cercati

A corto di tempo e di idee, faccio il punto sull'andamento di questo blog nell'anno che sta per finire. Insomma, un bel post autoreferenziale.
Quasi 9.000 visitatori unici, ossia quasi 9000 persone sono incappate (per scelta o per errore) in una delle pagine di questo blog. Non so se è poco o tanto, comunque mi fa piacere.

I 5 post più letti del 2008:
1) Allen Carr, Easy way più di 1200 visite
2) Dino, Buzzati, Sessanta racconti più di 500
3) Cuba quasi 450
4) Blitris, La filosia del dr. House quasi 440 visite
5) Ljubljana 420 visite

Da questi dati si possono trarre almeno 2 riflessioni.
1) Considerate le numerossissime visite alla recensione del libro di Allen Car su come smettere di fumare, direi che la dipendenza da nicotina è un problema serio per moltissime persone. E lo stato continua a lucrare sulle sigarette, e nei film e nei libri e nelle copertine dei rotocalci alla moda continuano a campeggiare immegini di star e starlette sfumazzanti.
E poi proibiscono la marjuana!

2) Posto che questo blog parla di viaggi, filosofia, narrativa, libri vari e cinema, direi che, vista la classifica di cui sopra, se ne può concludere che di cinema non gliene importa nulla a nessuno.

Le 10 parole-chiave più ricercate del 2008:
1) easy way
2) francesca poggi
3) easyway
4) pastorale americana
5) furore steinbeck
6) blitris
7) positivismo giuridico
8) grice
9) zizek
10) il più bel libro

Se vi state chiedendo 'Ma come si fa ricercare come parola-chiave il più bel libro?' sappiate che al trentesimo posto campeggia la parola chiave 'geco domestico' - ma dov'è che parlo di gechi domestici??

Nessun commento: