domenica 20 luglio 2008

Terme Šmarješke Toplice


Tra Ljubljana (Lubiana) e Zagreb (Zagabria), le terme di Šmarješke sono un gigantesco complesso con svariati bar, almeno tre ristoranti, tre alberghi, saune, due piscine coperte, con acqua a 30-32 gradi, e tre all'aperto - una nel complesso principale, una più distaccata e la terza (che dovrebbe essere la più bella, in legno) non siamo riusciti a trovarla - ma ci siamo fermati solo un giorno e mezzo e, dato che pioveva, non l'abbiamo certo cercata intensamente.

Abbiamo alloggiato all'albergo Vitarium - enorme, anonimo e impersonale, ma con stanze confortevoli - e prenotato un pacchetto mezza pensione + entrata in piscina - il cibo era commestibile, la cena estremamente frugale.

Il wellness center offre svariati trattamenti a prezzi, tutto sommato, contenuti.
Qualche esempio:
  • trattamento viso fitolift con impacco (60 min.) a 52,00 euro - l'ho provato: piuttosto efficace, ma l'estetista non mi sembrava molto esperta - il massaggio al viso non è stato eccezionale.
  • massaggio tibetano (60 min.) a 57,00 euro
  • bagno di Cleopatra al miele, latte di soia e olii essenziali x due persone (45 min.) euro 33,00
Vicino alle terme di Šmarješke, sorge la cittadina di Novo Mesto - graziosa, abbarbicata intorno ad un fiume, ma non c'è proprio nulla: non siamo nemmeno riusciti a trovare un posto dove mangiare!




Sempre vicino alle terme di trova il castello di Otočec oggi adibito ad albergo - non particolarmente interessante.



Su questo viaggio attraverso i balcani, ecco i post di zack:

viaggio nei balcani in auto
balcani 2008 #1

Nessun commento: